[ Unomagazine ]
[ Area Banner ]
[ Barra Menù ]
 
HOME Page
 

TALARICO candidata Sindaco ad Abano

Sabrina Talarico è un’imprenditrice e giornalista specializzata nelle tematiche relative al turismo, è infatti al suo terzo mandato consecutivo in qualità di Presidente dell’Ordine nazionale dei giornalisti di turismo.

  [ Talarico ]
 

Ha fatto parte, inoltre, del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, anche in questo caso per tre mandati consecutivi. In virtù dell’esperienza accumulata in questi importanti organismi nazionali, in termini di mediazione e capacità di interagire con gli altri, ha deciso di mettersi a disposizione della comunità in cui vive candidandosi alle prossime elezioni nelle quali si deciderà il futuro sindaco di Abano Terme. La celebre cittadina termale è infatti prossima al voto a seguito delle note vicende di cronaca che hanno determinato la carcerazione del precedente primo cittadino.

La Talarico ha presentato pertanto nel corso dei recenti “Stati Generali” promossi dalla lista civica “Grande Abano” che la sostiene, una serie di punti che vanno dalla sicurezza, al sostegno delle attività economiche, al rilancio di Abano Terme. La discussione, in occasione appunto dei recenti Stati Generali è stata ampia ed ha visto l’appassionata partecipazione di oltre 140 aponensi suddivisi in 12 tavoli di discussione, ognuno moderato da un “rapporter” indicato dalla lista, di seguito i temi e i relativi rapporter: Ambiente e Sostenibilità, Marco Poletto; Socialità e Aggregazione, Emiliana Dalla Grana; Commercio e Attività produttive, Stefano Cannas; Cultura, eventi e spettacolo, Bruno Francisci; Etica e Legalità, Salvatore Frattallone; Giovani, Alessandro Lalli; Sanità e Assistenza, Rita bissardella; Sicurezza e Immigrazione, Nicola GAZZABIN; Spoprt e Tempo libero, Alessandro GERVASO; Tecnologie e Servizi, Stefano GIACOMINI; Turismo e Termalismo, Ida POLETTO; Urbanistica, Edilizia e Viabilità, Matteo SBALCHIERO.

Cliccando sul link sottostante l’intervista integrale concessa alla trasmissione "Un Caffè con l'Esperto" condotta da Claudio Campagnolo.

(Padova 8 marzo 2017)

 
[ Mazzari ]  

La pasticceria Mazzari nasce con zia Noemi

La celebre pasticceria di Mortise muove i primi passi (e le prime pastine) grazie a zia Noemi, che, nel lontano 1969, lascia il laboratorio dove lavorava per dar vita insieme al fratello ad una nuova pasticceria in un quartiere che sorgeva proprio allora.

Sono trascorsi 48 anni da quando zia Noemi insieme al fratello, il padre di Maurizio ed Enrico gli attuali titolari, decise di aprire una pasticceria propria. Lei che, all'epoca, lavorava presso un'altra...

 

Seguici anche su Twitter


 
[ NUVOLE ]  

Condizioni METEO in Veneto

Le previsioni degli esperti dell'ARPAV. Per saperne di più clicca sul link qui sotto.

Lasciamo la parola agli specialisti dell' ARPAV cliccando il link qui sotto. L'ARPAV Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale del Veneto, fornisce tutti i giorni un bollettino metereologico...

 
[ Logo Facebook ]  

Seguiteci su FACEBOOK

 
[ Twitter ]  

Seguiteci su TWITTER

Gli appassionati del cinguettìo possono accedere alle "brevi" di UNO Magazine seguendoci anche sul social del pensiero rapido e sintetico, seguiteci!

 
[ Traffico ]  

Link TRAFFICO

Devi partire? Dai un occhio alla situazione:-)

Attraverso le telecamere puoi valutare in tempo reale la situazione del traffico e le condizioni metereologiche.